Pluriservice Italia è leader nel settore del risparmio energetico, con particolare Focus sugli impianti Fotovoltaici, partendo dalla villetta residenziale fino ad arrivare ad impianti sulla grande industria con formula CHIAVI IN MANO.
L’esperienza del suo staff, ed in particolare del suo titolare, non è seconda a nessuno.
Gli impianti fotovoltaici sono sempre stati al centro del nostro business in quanto la dffusione della Green Econmy è una delle nostre mission fin dall’inizio.
Per mezzo della sua controllata Pluriservice Impianti, realizza impianti elettrici in strutture Commerciali ed Industriali, quali Palestre, Supermercati, Centri Commerciali, e attività in genere.
Gli impianti fotovoltaici sono la soluzione migliore per dare un taglio alle sempre crescenti bollette elettriche. I nostri tecnici, una volta effettuato il sopralluogo presso la vostra abitazione o azienda, saranno in grado di proporti la soluzione migliore per risparmiare il più possibile.
Proponiamo studi dettagliati di fattibilità in seguito a sopralluogo, progettiamo l’impianto in modo da avere il massimo rendimento in base alla superficie che si andrà ad utilizzare, sulla base dei fabbisogni delle aree e delle superfici ove collocare l’impianto, provvediamo a redigere progetti specifici per ogni esigenza.
Gli impianti a pannelli fotovoltaici Pluriservice Italia sono realizzati selezionando il meglio di ogni singolo componente per poter offrire impianti ad altissime prestazioni. Ricorda che un impianto fotovoltaico è un investimento e come tale deve rendere molto e durare a lungo nel tempo. I nostri pannelli sono garantiti 25 anni e vengono combinati con inverter altrettanto efficienti.
Sappi che un impianto fotovoltaico è come una macchina: non basta avere un buon motore, ma servono buoni pneumatici, buone sospensioni, ottimi freni ecc. ecc.
Noi ti offriamo solo il meglio!
Ma come funziona un impianto fotovoltaico?
Il funzionamento dei pannelli fotovoltaici si basa sul principio fisico secondo il quale quando una radiazione elettromagnetica investe un materiale, essa può cedere energia agli elettroni più esterni degli atomi che
compongono il materiale stesso. Se questa energia è sufficiente, l’elettrone può essere libero di allontanarsi dall’atomo di origine. Riportando questo principio alla situazione concreta, nel momento in cui un raggio di sole colpisce la cella di un pannello fotovoltaico si genera il rilascio di elettroni e la produzione di energia elettrica in tensione continua.
Il materiale che è in grado di convertire l’energia della radiazione solare in energia elettrica è il silicio. Esso viene utilizzato per realizzare la cella fotovoltaica: più celle collegate fra loro elettricamente formano i moduli fotovoltaici (pannello), e sono così in grado di fornire valori di tensione e corrente sufficienti al loro utilizzo pratico. Più moduli fotovoltaici sono generalmente installati sulla stessa struttura di sostegno e vanno a costituire l’impianto.
In un tipico impianto a uso civile i pannelli fotovoltaici vengono installati in serie e collegati fra loro. La stringa così realizzata è collegata a un apposito sezionatore, che permette di scollegare l’impianto fotovoltaico qualora fosse necessario, e di salvaguardarlo da possibili scariche atmosferiche e sovratensioni. L’elemento funzionale successivo è l’inverter, necessario alla trasformazione della corrente elettrica da continua ad alternata e che consente di immetterla poi nella rete, passando attraverso l’apposito contatore.
QUALI SONO I VANTAGGI NELL’INSTALLARE UN IMPIANTO FOTOVOLTAICO?
La tecnologia fotovoltaica offre numerosi vantaggi:
Se anche tu sei stanco di continuare a pagare le bollette e vuoi dare un taglio definitivo agli incrementi decisi unilateralmente dai gestori, lascia i tuoi dati per ricevere una consulenza gratuita ed un preventivo senza impegno.